TechnoBusiness Headline Animator

martedì 14 dicembre 2010

commento pre apertura 14/12/2010

Dowjones
MILANO (MD-DJ)--Le indicazioni dei future fanno presagire un avvio in ribasso per le borse europee in scia alla contrastata chiusura di Wall Street a causa di alcuni realizzi sul finale dopo i recenti progressi.
"Si e' fermata -commenta un esperto- la corsa del Nasdaq che chiude in negativo dopo otto sedute consecutive positive".
Settimana non particolarmente interessante in Europa, notano da una sala operativa, quanto a dati macro: l'unico appuntamento da menzionare e' legato proprio ai dati sulla produzione industriale in agenda per oggi nella zona Euro (11h00) mentre per quanto riguarda i singoli paesi da segnalare lo Zew tedesco previsto per le 11h00. Da Oltreoceano sono invece numerosi i market mover della settimana. Oggi focus sulle vendite al dettaglio (14h30) e sulla decisione del Fomc al riguardo dei tassi di interesse (20h15).
A piazza Affari nel giorno del verdetto del Parlamento sull fiducia al Governo da monitorare Eni dopo che gli analisti di Jefferies hanno avviato la copertura con rating hold, il B.Popolare in scia alle indiscrezioni di MF sui piani di valorizzazione degli asset Italease e Unicredit nel giorno del Cda che discutera' anche della rinegoziazione dei debiti della holding della famiglia Ligresti.
Nel resto del listino occhi puntati punti su Snai in attesa della scadenza dell'esclusiva negoziale concessa a Investindustrial e Palladio e su Rcs di riflesso al sostegno dei soci ai progetti di rilancio in attesa del nuovo piano industriale.

Nessun commento:

Posta un commento