TechnoBusiness Headline Animator

sabato 25 dicembre 2010

intel 2011

Molte saranno le novità che durante il prossimo CES 2010 saranno presentate al pubblico e agli addetti ai lavori, alcune delle quali stanno già palesandosi in questi giorni; Intel, l'azienda di riferimento nell'ambito dei mircroporcessori, porterà a Losa Angeles una nuova tecnologia destinata alla sicurezza degli utenti.

Anti-theft 3.0, questo il nome della nuova feature legata alla piattaforma Sandy Bridge, dovrebbe rappresentare nei piani di Intel un vero e proprio deterrente al furto di un portatile, grazie alla possibilità di disattivare da remoto, anche con il pc rubato spento e scollegato da internet, la CPU inserita nel sistema.


Al momento, Intel non ha svelato nello specifico il funzionamento di questa tecnologia (le cui precedenti versioni, molto più "blande", fanno parte da anni delle piattaforme Intel), anche se ha già suscitato qualche dubbio in merito soprattutto alla funzionalità: se è vero infatti che disattivando la CPU il pc diventa inutilizzabile, nel caso di furto a scopo di impossessarsi di dati sensibili, basterà semplicemente rimuovere l'hard disk e montarlo su un'altra macchina.

La riattivazione della CPU, una volta rientrati in possesso del maltolto, avverrebbe mediante immissione di specifiche password e l'autenticazione tramite rete 3G. Non resta che attendere la presentazione ufficiale di Intel per capirne decisamente di più.

Nessun commento:

Posta un commento