TechnoBusiness Headline Animator

lunedì 17 gennaio 2011

IPAD 2 e IPHONE 5

Apple iPad, che deteneva a fine anno il 95% del mercato tablet, sente il fiato sul collo dei tablet Android presentati al Ces, ma anche di Rim Blackberry Playbook e di Hp PalmPad con Web Os in arrivo a febbraio. iPad 2 è in cantiere già da mesi, ed Apple, che non aveva messo fotocamera né webcam nella prima edizione, è costretta a rincorrere la concorrenza: infatti Samsung Galaxy Tab permette le videoconferenze fin dalla prima versione. Ora toccaad Apple stupire i suoi fan con un prodotto all’altezza.
Allora come sarà iPad 2, che potrebbe essere presentato a inizio febbraio? Oltre alla fotocamera e web cam (per FaceTime e videoconferenze), potrebbe avere risoluzione doppia grazie a Retina Display e acquistare potenza con chip dual core.


Analizzando iOS 4.3 beta emerge che Apple adotterà un chip grafico PowerVR SGX 543MP2 dual-core, in grado di offrire quadruplicare le prestazioni rispetto all´attuale modello SGX 535 incluso nel systems-on-chip.

Lo schermo da 9,7 pollici dell’iPad passerebbe dagli attuali 768×1024 pixel ai 1536×2048 pixel, corrisponderebbero a una densità di 264 pixel per pollice.
iPad 2 e iPhone 5 (il prossimo iPhone avrà anche la tecnologia Ncf per usare lo smartphone come borsellino elettronico).

Nessun commento:

Posta un commento