TechnoBusiness Headline Animator

venerdì 19 dicembre 2014

Google pensa alle auto Android

Mountain View lavora a una versione dell'OS mobile pensata per il mercato automobilistico. Una versione che deve scontrarsi con l'interesse dei produttori di auto a gestire i propri ecosistemi
Roma - Secondo le fonti consultate da Reuters, nel prossimo futuro Google ha intenzione di accelerare sullo sviluppo di una versione di Android specificatamente pensata per l'uso sui sistemi di infotainment automobilistico. Un'iniziativa che però non garantisce lo stesso successo conosciuto dalla piattaforma sui gadget mobile.

Al momento l'offerta di Mountain View per l'automotive si chiama Android Auto, vale a dire un'interfaccia aggiuntiva al sistema di infotainment integrato nell'auto che sfrutta la compatibilità tra questo e l'OS Android presente sullo smartphone dell'utente.

Android M, come viene chiamato il nuovo progetto, rappresenterebbe invece una versione di Android da installare nativamente sull'automobile, una release che garantirebbe una praticità ancora maggiore nell'utilizzo dei servizi e della applicazioni di rete più moderni.

Nessun commento:

Posta un commento