TechnoBusiness Headline Animator

venerdì 19 dicembre 2014

Line, arriva lo streaming musicale sulla chat

Line Music consentirà ai clienti di ascoltare brani in streaming almeno delle etichette discografiche Sony Music Entertainment e Avex Digital, con le quali Line ha già stretto un accordo. Per Line Music Line ha comprato MixRadio da Microsoft.



Microsoft ha annunciato la vendita dell'applicazione di MixRadio a Line, a cui va la proprietà dell'app per la musica in streaming ad oggi presente sui telefoni Windows Phone. L'accordo, i cui dettagli finanziari rimangono sconosciuti, si concluderà all'inizio del prossimo anno.
Con l'acquisto di MixRadio, Line punta ad offrire più della sua principale concorrente WeChat, con entrambe che offrono al momento una serie di funzioni come pagamenti, giochi e e-commerce.
Line non è in competizione con WhatsApp, come pure non lo è WeChat, dal momento che l'app di proprietà di Facebook è inferiore, per numero funzionalità, ad entrambe, ma le supera per numero di utenti - WhatsApp al momento resta un servizio di chat e niente altro (anche se presto consentirà di effettuare chiamate).
Microsoft aveva in precedenza acquistato MixRadio da Nokia, come parte dell'acquisizione del business Devices and Services della finlandese, e resterà a disposizione degli utenti nei 31 paesi in cui è presente. E' quanto promesso dalla stessa Line, che sta già preparando una propria offerta musicale in streaming in abbonamento, chiamata Line Music.
Line Music, similmente agli altri servizi di streaming di musica, consentirà ai clienti di ascoltare brani in streaming almeno delle etichette discografiche Sony Music Entertainment e Avex Digital, con le quali ha stretto un accordo proprio settimana scorsa.
Con l'acquisto di MixRadio, Line punta a trasformare la chat in un aggregatore di servizi mobili, prima in Giappone e poi nel resto del mondo.
LINE Corporation, proprietaria della popolare applicazione, ha annunciato che nel terzo trimestre 2014 il suo fatturato è stato di 23 miliardi di JPY (167 milioni di Euro), con un incremento del 16,6% rispetto al quadrimestre precedente e un ulteriore incremento del 82,9% rispetto allo stesso trimestre dell’anno precedente. Il fatturato di LINE ha registrato 20,9 miliardi di JPY (152 milioni di Euro) nel terzo trimestre, in crescita del 17,7% rispetto allo scorso trimestre con un incremento del 104,2% rispetto allo stesso trimestre dell’anno precedente. Attualmente LINE conta circa 170 milioni di utenti mensili attivi, di cui circa 87 milioni dai tre Paesi più importanti per LINE (Giappone, Taiwan e Tailandia). Il numero di utenti registrati è in continua crescita, non solo in Asia ma anche in Europea, Sudamerica e US. 

Nessun commento:

Posta un commento