TechnoBusiness Headline Animator

sabato 22 novembre 2014

RIVELAZIONE DEI DATI LHC: ORA A PORTATA DI DATABASE

Siete curiosi di sapere quali dati si ricavano dagli esperimenti del CERN con il Large Hadron Collider (LHC)? Bene, sappiate che il CERN ha annunciato Open Data, un portale in cui saranno resi pubblici gratuitamente tutti i dati già elaborati derivanti dagli esperimenti svolti. sesso
"Queste iniziative permetteranno non solo la preservazione di dati che in futuro non sarà possibile riprodurre sperimentalmente per ragioni di costi, ma anche un loro eventuale riutilizzo per nuove analisi alla luce di modelli interpretativi più raffinati, aprendo così la strada a possibili nuove scoperte su dati archiviati da tempo" ha spiegato Dario Menasce, vicepresidente della Commissione Calcolo e Reti dell'INFN (Istituto Nazionale di Fisica Nucleare), che è presente con i suoi ricercatori in tutti e quattro gli esperimenti a LHC.

venerdì 21 novembre 2014

XBOX TWO: CARATTERISTICHE, PREZZO, DATA DI USCITA

La scheda tecnica della futura Xbox Two sembrerebbe molto promettente. Dotata di una CPU a ben 8 core con una frequenza massima di clock di 2.4 GHz e in modalità Hipertensyon sotto stress fino a 4.7 GHz.

Pensiamo di non esagerare, affermando che ci vorranno anni prima di spremere per bene un simile “mostro”. Inoltre Microsoft per XBOX 2 non si sarebbe fermata qui: la memoria RAM arriverebbe a 24 GB , mentre la GPU una NVIDIA con prestazioni senza precedenti, 

Memoria dedicata da 16GB GDDR6,
anche se non si è veramente capito quale modello nello specifico, inoltre la scheda video supporterà la risoluzione in Ultra 4K. 
Il sistema operativo sarebbe naturalmente basato su Windows ONE, il che lascia intendere che potranno esserci notevoli possibilità di connessione con smartphone e PC basati sullo stesso sistema operativo. 

La data di uscita è stata fissata per Natale 2016, siamo in attesa di notizie dai nostri informatori in caso di cambi di programma e della data di presentazione dell'XBOX TWO.

Il costo di aggirerebbe intorno alle 459 euro per la versione con Hard disk di 2048GB e di 639 per la versione con 4096GB.



Italia e Giappone collaborano nello studio dei terremoti, collaborazione scientifica

Borse caute col petrolio a 75 dollari. Giappone osservato speciale


Mercati Ue poco mossi, in leggero ribasso Tokyo dopo l'annuncio di elezioni anticipate e lo stop al rincaro dell'Iva voluto dal premier Shinzo Abe. Piazza Affari ha chiuso in rialzo dello 0,14%. Buono il debutto di Rai Way, la società delle torri della televisione pubblica. Wall Street debole dopo i nuovi record, l'oro verso il secondo anno di cali

La cautela domina sui mercati azionari, mentre il petrolio resta a livelli minimi che segnalano quanto sia fragile la situazione economica globale e il Giappone desta qualche preoccupazione, dopo essere scivolato di nuovo in recessione. Solo la Borsa americana, in questo panorama, è riuscita a staccarsi dalla debolezza generalizzata, grazie a un'economia in netta ripresa che di quando in quando si preoccupa per quanto accade nel Vecchio continente e nel Sol Levante, ma di fondo resta in fase ottimista. Oggi, però, Wall Street ritraccia dopo i record di ieri.

APPLE ARRIVA BEATS MUSIC SU IPHONE



Apple ha pensato di puntare tutto sui servizi di musica in streaming e in questa direzione ha deciso di regalare agli utenti iPhone la possibilità di avere il servizio Beats sul proprio dispositivo.



Beats Music è un servizio di musica in streaming, conosciuto principalmente per le cuffie audio, già acquistato in precedenza proprio dall’azienda di Cupertino che ci aveva visto lungo, oggi arriva direttamente sui dispositivi iOS.

Con Beats Music si ha la possibilità di avere musica in streaming direttamente integrata nel nostro dispositivo iPhone, il servizio si aggiunge ad altri servizi similari come Spotity o Deezer, anche in questo caso ovviamente per usufruire del servizio pieno servirà un piccolo abbonamento mensile.

A differenza delle app di streaming già disponibili, Beats sarà integrato in iOS così come lo è oggi iTunes.

Si pensa che la funzione di ascolto potrebbe arrivare già nei primi mesi del 2015 ed essere attivata con un semplice aggiornamento del sistema operativo. 

Il parco di brani musicali disponibili attraverso i servizi Apple, come iTunes, si aggiorna ulteriormente con milioni di brani disponibili, come detto questa app sarà integrata nel nostro dispositivo, così come successo proprio per iTunes.

Apple dunque aggiunge Beats e in pratica mette le mani sulla quasi totalità del panorama musicale in streaming.